Alimenti a Fini Medici Speciali e Integratori: ecco in cosa sono diversi

di Redazione 25 Gennaio 2021

Abbiamo chiesto a una esperta come la Dr.ssa Arianna Vanelli (Head of Research and Development) di Nutrilinea, una sintetica definizione di quanto rende diversi e specifici Alimenti Speciali e Integratori Alimentari. Ecco la sintesi del suo intervento, pubblicato sul canale YouTube di HW News che ringraziamo.

Un integratore alimentare per sua definizione è un prodotto destinato a un soggetto sano e ha lo scopo di andare ad integrare delle sostanze che vengono normalmente assunte attraverso la dieta. Un alimento a fini medici speciali invece è un prodotto destinato ad un’alimentazione particolare, da usare esclusivamente sotto controllo medico e in questo caso deve essere somministrato a pazienti la cui gestione dietetica non può essere affiancata soltanto dalla modifica della dieta quotidiana.”

VAI ALL’INTERVISTA


La riproduzione di questo contenuto è consentita previa autorizzazione della redazione ed esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte www.portaleintegratori.it

ligatender

ASSOCIAZIONE ITALIANA LATTO-INTOLLERANTI ONLUS (AILI) rappresenta l’Associazione di riferimento per la categoria degli intolleranti al lattosio in Italia.

Vitafoods Europe è il più approfondito evento dedicato al mondo della nutraceutica. Nel 2017 ha ospitato 1.100 espositori e 21.000 visitatori.

Seguici sui nostri social:

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK