Cosmofarma 2018: la conferma di un successo

Grande successo a Cosmofarma: anche quest'anno boom di presenze e grande interesse per un settore sempre in crescita.

di Redazione 8 Maggio 2018

I numeri

Si è appena conclusa con successo l’edizione 2018 di Cosmofarma che ha visto a Bologna la partecipazione di oltre 35.000 professionisti operanti nei settori farmaceutico e parafarmaceutico, dermocosmetico, naturale e alimentare oltre che dei servizi per la farmacia.

Un appuntamento imperdibile, dunque, e con crescente interesse anche internazionale: molti infatti gli operatori stranieri in visita quest’anno agli oltre 400 espositori.

Una new entry

Alla manifestazione ha partecipato per la prima volta Schwabe Pharma Italia, la filiale italiana del gruppo multinazionale farmaceutico tedesco Schwabe, leader mondiale della fitoterapia e dell’omeopatia d’eccellenza. Presso lo stand aziendale, al centro del padiglione farma della sede espositiva, la continua e costante affluenza di farmacisti ha dimostrato il forte interesse per l’originalità dell’approccio farmaceutico-naturale dell’azienda.

Hot topics

Nel settore dei nutraceutici ed integratori alimentari, un comparto in grande crescita in italia (+7%), sport e benessere donna sono stati tra i temi più rilevanti discussi all’interno dei seminari di approfondimento.

Infine, non poteva mancare l’innovazione tecnologica: dall’automazione della farmacia ai servizi per smartphone personalizzati sui bisogni del singolo cliente, Cosmofarma si conferma un appuntamento irrinunciabile per confrontarsi ed innovare in un sistema salute in rapida evoluzione.

Arrivederci al 2019.


La riproduzione di questo contenuto è consentita previa autorizzazione della redazione ed esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte www.portaleintegratori.it

ASSOCIAZIONE ITALIANA LATTO-INTOLLERANTI ONLUS (AILI) rappresenta l’Associazione di riferimento per la categoria degli intolleranti al lattosio in Italia.

Vitafoods Europe è il più approfondito evento dedicato al mondo della nutraceutica. Nel 2017 ha ospitato 1.100 espositori e 21.000 visitatori.

Seguici sui nostri social: