I numeri
Si è appena conclusa con successo l’edizione 2018 di Cosmofarma che ha visto a Bologna la partecipazione di oltre 35.000 professionisti operanti nei settori farmaceutico e parafarmaceutico, dermocosmetico, naturale e alimentare oltre che dei servizi per la farmacia.
Un appuntamento imperdibile, dunque, e con crescente interesse anche internazionale: molti infatti gli operatori stranieri in visita quest’anno agli oltre 400 espositori.
Una new entry
Alla manifestazione ha partecipato per la prima volta Schwabe Pharma Italia, la filiale italiana del gruppo multinazionale farmaceutico tedesco Schwabe, leader mondiale della fitoterapia e dell’omeopatia d’eccellenza. Presso lo stand aziendale, al centro del padiglione farma della sede espositiva, la continua e costante affluenza di farmacisti ha dimostrato il forte interesse per l’originalità dell’approccio farmaceutico-naturale dell’azienda.
Hot topics
Nel settore dei nutraceutici ed integratori alimentari, un comparto in grande crescita in italia (+7%), sport e benessere donna sono stati tra i temi più rilevanti discussi all’interno dei seminari di approfondimento.
Infine, non poteva mancare l’innovazione tecnologica: dall’automazione della farmacia ai servizi per smartphone personalizzati sui bisogni del singolo cliente, Cosmofarma si conferma un appuntamento irrinunciabile per confrontarsi ed innovare in un sistema salute in rapida evoluzione.
Arrivederci al 2019.