Ansia, stress, insonnia

Disturbi del sonno: possono aumentare il rischio cardiovascolare?

I disturbi del sonno sono in aumento e si stanno diffondendo anche tra i più giovani. Un buon riposo è fondamentale per ridurre lo stress, che è un fattore di rischio cardiovascolare. Approfondisce questo tema il Prof. Roberto Volpe, Lipidologo, Nutrizionista e Ricercatore CNR.

Come la luce blu altera il ritmo sonno-veglia

Quando abbiamo difficoltà ad addormentarci, può essere necessario un supporto di tipo integrativo. Lo spiega il Dottor Davide Francomano, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.

Disturbi del sonno tra i giovani: la melatonina può aiutare

I disturbi del sonno si stanno diffondendo tra i più giovani, anche a causa dell'eccessivo utilizzo di schermi e smartphone. Può quindi essere necessario un supporto integrativo con la melatonina: il Dottor Davide Francomano, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, illustra come.

Sicurezza e vantaggi della melatonina

La melatonina offre un valido supporto nei disturbi del sonno. Ne parla il Dottor Davide Francomano, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.

Qual è la funzione della melatonina?

Risponde il Prof. Roberto Volpe, Lipidologo, Nutrizionista e Ricercatore CNR.

Melatonina: fondamentale per un buon riposo

Cos'è la melatonina e perché è così importante? In questo intervento, il Dottor Davide Francomano, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, ci illustra il ruolo di tale ormone per un buon riposo.

Nodolase

ASSOCIAZIONE ITALIANA LATTO-INTOLLERANTI ONLUS (AILI) rappresenta l’Associazione di riferimento per la categoria degli intolleranti al lattosio in Italia.

Vitafoods Europe è il più approfondito evento dedicato al mondo della nutraceutica. Nel 2017 ha ospitato 1.100 espositori e 21.000 visitatori.

Seguici sui nostri social:

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK