Colesterolo: quanto è importante tenerlo sotto controllo

Oggi, rispetto al passato, sappiamo quanto sia importante avere i valori del colesterolo nella norma: ne parla il Dottor Francesco Di Pierro, esperto in Nutraceutica.

di Redazione 1 Luglio 2017

Oggi conosciamo quasi tutto del colesterolo, se ne parla diffusamente e cerchiamo di controllarlo con esami continui. La colesterolemia in passato è stata un parametro spesso trascurato, oggi invece non c’è analisi che non preveda tale valutazione e ciò è assolutamente corretto in quanto il colesterolo, soprattutto quello “cattivo” (LDL), è un rilevante fattore di rischio cardiovascolare: più è alto, più si rischia di morire.


La riproduzione di questo contenuto è consentita previa autorizzazione della redazione ed esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte www.portaleintegratori.it

ASSOCIAZIONE ITALIANA LATTO-INTOLLERANTI ONLUS (AILI) rappresenta l’Associazione di riferimento per la categoria degli intolleranti al lattosio in Italia.

Vitafoods Europe è il più approfondito evento dedicato al mondo della nutraceutica. Nel 2017 ha ospitato 1.100 espositori e 21.000 visitatori.

Seguici sui nostri social: