Integratori e stile di vita sano: un abbinamento vincente

I nutraceutici insieme ad un corretto stile di vita possono veramente fare la differenza per la nostra salute. Il Prof. Roberto Volpe, Lipidologo, Nutrizionista e Ricercatore CNR, ci spiega il perché.

di Redazione 4 Maggio 2017

Gli integratori non devono sostituire un corretto stile di vita: è importante prima di tutto non fumare, praticare attività fisica, alimentarsi in maniera sana ma, in quei soggetti già a rischio, non si possono sostituire ai farmaci.

I nutraceutici hanno un ruolo importante in quei soggetti che hanno un rischio medio-basso e sono una valida alternativa perché efficace e sicura. Considerando poi che i trattamenti dei fattori metabolici devono essere cronici e continuativi, poter attingere a delle risorse non per forza farmaceutiche è un vantaggio molto rilevante per il paziente.


La riproduzione di questo contenuto è consentita previa autorizzazione della redazione ed esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte www.portaleintegratori.it

ASSOCIAZIONE ITALIANA LATTO-INTOLLERANTI ONLUS (AILI) rappresenta l’Associazione di riferimento per la categoria degli intolleranti al lattosio in Italia.

Vitafoods Europe è il più approfondito evento dedicato al mondo della nutraceutica. Nel 2017 ha ospitato 1.100 espositori e 21.000 visitatori.

Seguici sui nostri social: