Vitamina D per tutte le età

di Redazione 13 Novembre 2017

La vitamina D è fondamentale per il nostro organismo e questa affermazione è valida non solo per i più giovani, ma anche per gli adulti. È particolarmente indicata per gli anziani: oggi, infatti, il 100% degli anziani soffre di ipovitaminosi D.

Indicata per tutti

La carenza di vitamina D, comunque, interessa trasversalmente tutte le fasce d’età. Pensiamo ad esempio a persone adulte con pelle chiara, che quindi temono l’esposizione solare, o alle donne in gravidanza: nessuno può dire di non aver bisogno di vitamina D per stare bene.

Controlli periodici

È importante, dunque, tenere sotto controllo il livello di vitamina D nel nostro organismo per scoprire una eventuale carenza: essere in una situazione di ipovitaminosi D equivale ad avere un sistema immunitario debole e poco capace di rispondere alle infezioni.


La riproduzione di questo contenuto è consentita previa autorizzazione della redazione ed esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte www.portaleintegratori.it

ligatender

ASSOCIAZIONE ITALIANA LATTO-INTOLLERANTI ONLUS (AILI) rappresenta l’Associazione di riferimento per la categoria degli intolleranti al lattosio in Italia.

Vitafoods Europe è il più approfondito evento dedicato al mondo della nutraceutica. Nel 2017 ha ospitato 1.100 espositori e 21.000 visitatori.

Seguici sui nostri social:

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK